Ortodonzia prechirurgica
Le malocclusioni complesse, riconducibili a discrepanze importanti delle basi ossee non altrimenti correggibili per motivi di età o tipologia di crescita, possono essere risolte facendo ricorso alla terapia chirurgica. In questi casi l’ortodontista ha l’importante compito di rilevare le motivazioni e le aspettative del paziente e di preparare le arcate all’intervento chirurgico, spostando i denti in una posizione che è propedeutica al raggiungimento del combaciamento da ottenere con l’intervento. È sempre compito dell’ortodontista curare la rifinitura post-intervento delle arcate. Per trattamenti ortodontici che prevedano l’intervento del conservatore, del protesista, del chirurgo maxillo facciale del paradontologo e dell’endodontista, collaboriamo da anni con colleghi in grado di affrontare e risolvere efficacemente le problematiche non strettamente ortodontiche.
In questi casi l’ortodontista ha l’importante compito di rilevare le motivazioni e le aspettative del paziente e di preparare le arcate all’intervento chirurgico, spostando i denti in una posizione che è propedeutica al raggiungimento del combaciamento da ottenere con l’intervento. È sempre compito dell’ortodontista curare la rifinitura post-intervento delle arcate.
Per trattamenti ortodontici che prevedano l’intervento del conservatore, del protesista, del chirurgo maxillo facciale, del paradontologo e dell’endodontista, collaboriamo da anni con colleghi in grado di affrontare e risolvere efficacemente le problematiche non strettamente ortodontiche.

